La Digital Transformation in sanità e DoctorLINK

La Digital Transformation in sanità e DoctorLINK



In questa video-intervista girata all’evento HEALTH IT, Federico Descalzo, Chief Marketing and Technology Officer di Italtel, illustra la sua visione sulla Digital Transformation in sanità e presenta la piattaforma Italtel DoctorLINK.
Internet delle cose (IoT) è una delle dinamiche più interessanti nel mondo delle tecnologie. Per il segmento della sanità comporta infatti un beneficio importante: la possibilità di rilevare i parametri vitali del paziente tramite dei sensori. Alle soluzioni di Real Time Communication diventa quindi possibile aggiungere oggi l’aspetto di monitoraggio per la gestione da remoto dei pazienti. Questa prospettiva si può applicare a vari casi d’uso: pre-ospedalizzazione, post-ospedalizzazione e patologie croniche.
Italtel ha sviluppato una piattaforma aperta, DoctorLINK, che consente di sfruttare al massimo tutte le opportunità di IoT in ambito sanitario. DoctorLINK consente la comunicazione e l’interazione delle persone (audio-video HD, File transfer, Chat) ma anche la veicolazione verso l’ospedale delle informazioni che si rilevano tramite i sensori corporei. I benefici che ne derivano sono di varia natura: dalla riduzione dei costi perché si evitano accessi impropri alle strutture ospedaliere al miglioramento dell’esperienza del paziente, il quale riceve assistenza a casa propria, che si traduce in qualità della vita.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito Italtel: http://www.italtel.com/it/industries/healthcare/

source

Bookmark and Share